rolex Daytona o Rolex GMT master

Rolex: Daytona o GMT Master?

Gli orologi Rolex

Per tutti coloro che amano il mondo degli orologi, il lusso e l’orologeria d’alta classe Rolex rappresenta un punto cardine da seguire con attenzione e passione.
L’azienda produttrice non ha certo bisogno di presentazioni: grazie alla professionalità, all’attenzione ai dettagli e all’utilizzo di materie prime d’eccezione è conosciuta da decenni in tutto il Mondo.
Insomma che sia per un’escursione sportiva estrema, per un evento eccezionalmente elegante o per la comune quotidianità Rolex ha la soluzione adatta ad ognuno dei propri distinti clienti.
Due soluzioni che da anni vengono riproposte, con alcune varianti ma sempre mantenendo il proprio stile originale sono senza alcun dubbio Il Daytona e il GMT Master.
La loro bellezza e il gusto con cui entrambi i modelli vengono indossati mettono spesso a disagio coloro che devono scegliere un opzione tra le due.
Vediamo le caratteristiche principali dei due modelli così da facilitare la scelta per chiunque abbia intenzione di possederne uno dei due.

Il Rolex GMT Master

Il GMT Master ha una nascita molto curiosa. Il modello venne commissionato alla Rolex da parte della Pan-Am Airlines per venire incontro al problema del jet-leg di cui erano affetti i propri piloti.
La funzionalità di spicco dell’orologio è appunto quella di mostrare oltre che l’ora locale anche l’orario in altri fusi orari: in questo modo i piloti avevano la possibilità di ridurre lo stress e la stanchezza da jet-leg.
Ovviamente Rolex ha inserito questa fondamentale funzionalità in uno stile elegante, dalle linee fluide e soprattutto caratterizzato da un perfetto equilibrio armonico.
L’eleganza, a differenza di altri modelli di altre case produttrici, non entra in conflitto in alcun modo con la praticità. Questo importante aspetto lo rende ideale per qualunque occasione: che siano occasioni importanti, uscite per commissioni quotidiane o eventi non particolarmente di eccezione il GMT Master rappresenta una valida soluzione da indossare al proprio polso.

Il Rolex Daytona

Il Rolex Daytona è il perfetto esempio di come Rolex sia in stretta collaborazione da sempre con il mondo dello sporto. Daytona, come ben fa pensare il nome, è stato creato nel 1963 per essere indossato dai piloti professionisti.
L’incredibile servizio che offriva, e che tuttora offre, ai piloti al volante è quello di rilevare l’esatta velocità istantanea in ogni momento. Questo è possibile tramite il brevetto Rolex del movimento cronografico, che permette di visualizzare la propria velocità nell’elegante scala tachimetrica.
L’incredibile successo al tempo della creazione e quello registrato negli anni a venire lo hanno reso uno dei modelli Rolex più gettonati e richiesti al Mondo.
Al giorno d’oggi è possibile personalizzare il proprio Daytona scegliendo uno fra le tantissime versioni nate nelle ultime quattro decadi: è possibile scegliere in un’ampia gamma di lunette, quadrante, materiali e addirittura di stile per l’indice dell’orario.

Conclusioni

Ovviamente ognuno ha le proprie impressioni di fronte a prodotti di alta gamma come il GMT Master e il Daytona, tuttavia se pensate di essere di fronte ad un bivio e non sapete quale strada scegliere pensate che il primo è stato pensato per coloro che vogliono trasmettere affidabilità, serietà e professionalità, mentre il secondo è stato progettato per spiriti avventurieri, amanti del brivido e delle discese senza freni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *