Quali tipi di reggiseni esistono?

Il reggiseno è uno dei capi di abbigliamento intimo più usati dalle donne di ogni età, avendo la funzione fondamentale di supportare il seno, grande o piccolo che sia.
In commercio si può reperire una vastissima gamma di reggiseni, adatti alle più disparate esigenze.
Scegliere il modello giusto, però, può rivelarsi molto difficile, poiché bisogna tener conto delle caratteristiche anatomiche peculiari di ogni donna: la giusta ampiezza della coppa, il supporto necessario a sorreggere un seno più o meno voluminoso, le necessità estetiche per quanto riguarda l’abbigliamento indossato, nonché le personali preferenze di stile.
Di seguito, proponiamo una guida che aiuterà qualsiasi donna a scegliere il giusto tipo di reggiseno, dal più comodo e impalpabile, a quello più sexy e accattivante.

Reggiseno classico con ferretto

Si tratta di un reggiseno che presenta, in prossimità della base della coppa, un ferretto curvo deputato al sostegno del seno.
I modelli reperibili vanno da quelli con coppe imbottite, a quelli con coppe in semplice stoffa. Colori e tessuti sono tra i più disparati.
Questo tipo di reggiseno si adatta a tutte le donne, purché si scelga molto bene l’ampiezza della coppa, fondamentale affinché il capo vesta in modo comodo e impeccabile.

Reggiseno Push-up

È un reggiseno dotato di ferretto ed ha la peculiarità di possedere coppe estremamente imbottite. È rivolto, pertanto, alle donne che desiderano esaltare piacevolmente le caratteristiche del décolleté, acquisendo qualche taglia in più.

Reggiseno a Balconcino

Si tratta di uno dei reggiseni dal taglio più femminile, con una scollatura arrotondata, che pone in risalto la parte superiore del seno, supportandolo in modo ottimale e donando un piacevole effetto di sollevamento.
È perfetto da indossare sotto vestiti dalla scollatura accentuata, essendo muniti spesso di spalline amovibili.

Reggiseno a mezza coppa

La mezza coppa di questo reggiseno ha la peculiarità di avvolgere solo la metà inferiore del seno, creando un effetto push-up accentuato. È ideale sotto abiti sexy dalla scollatura particolarmente profonda.

Reggiseno Bustier

È un modello di reggiseno, generalmente con ferretto e imbottitura (o più semplicemente tessuto), la cui fascia di supporto ricopre circa la metà del torace, arrivando poco sopra l’ombelico, quasi a mo’ di corsetto.
Per le sue caratteristiche, può rivelarsi la scelta giusta per una serata all’insegna della seduzione.

Reggiseno senza ferretto

Si tratta di un reggiseno che non presenta il supporto del ferretto sotto la coppa ed è pertanto scelto dalle donne che prediligono una maggiore libertà di movimento, mantenendo, in ogni caso, un minimo di sostegno.

Reggiseno a fascia

È un reggiseno che ha il vantaggio di poter essere indossato sotto abbigliamento privo di spalline, tuttavia, non avendo nessun tipo di bretella, non assicura molto supporto al seno, per cui è adatto solo a donne che abbiano un décolleté di dimensioni ridotte.

Reggiseno a triangolo

Il reggiseno a triangolo esalta esteticamente le fattezze del seno, conferendo alla donna che lo indossa un aspetto piuttosto provocante e sbarazzino. L’unica sua pecca potrebbe essere quella di non sopportare eccezionalmente il petto, poiché spesso di materiale impalpabile e sottile.

Reggiseno sportivo

Rappresenta un capo di abbigliamento intimo di tipo tecnico, studiato per l’uso specifico durante l’attività fisica più o meno intensa.
Le spalline sempre larghe e spesso incrociate sono in grado di garantire un supporto eccezionale. L’assenza di cuciture, invece, dona una sensazione di comfort senza eguali.

Reggiseno in silicone

Questo reggiseno, entrato in commercio solo da pochi anni, è strutturato in materiale di silicone, che si attacca al seno in modo adesivo, senza bisogno della fascia di supporto intorno al torace. Si adatta bene all’uso sotto vestiti con un profondo scollo posteriore, tuttavia il comfort non è particolarmente elevato.

Dove comprare reggiseni?

Scegliere il reggtiseno giusto richiede molto tempo e attenzione da parte di chi lo cerca. Quando ci si reca in un negozio di intimo su strada, spesso ci sono tantissime variabili che fanno si che comprando un reggiseno, una volta uscite dal negozio si abbia sempre la sensazione di non aver comprato il reggiseno giusto.  In questo caso il web viene incontro a questo tipo di esigenza, in quanto navigando tra i migliori siti che vendono reggiseni di ogni marca, è possibile sceglierli in tutta calma, osservandoli ad uno ad uno.

I migliori ecommerce per acquistare un reggiseno sono:

  1. https://www.baronionline.it/donna/intimo/reggiseni.html
  2. https://www.liabel.eu/it/44-reggiseni
  3. https://www.zalando.it/reggiseni/
  4. https://it.intimissimi.com/category/donna/reggiseni/pc/4803/4873.uts
  5. https://www.yamamay.com/it_it/donna/reggiseni/
  6. http://it.triumph.com/reggiseni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *