Nerà Pantelleria prodotti

Nerà Pantelleria: il brand

La linea di solari Nerà Pantelleria vanta un lungo elenco di prodotti e ciascuno di essi è pronto a soddisfare anche la clientela più esigente.
L’offerta, che è davvero molto ampia, comprende creme viso con diverso livello di protezione, doposole lenitivi, acceleratori spray, pratici solari da nebulizzare con copertura variabile (elevata, media e bassa) e unguenti doposole.
Il loro denominatore comune risiede nella particolare composizione: gli ingredienti sono, infatti, completamente naturali e non vi è alcuna traccia di oli minerali, paraffina, parabeni, tensioattivi e cessori di formaldeide.
Tutti i preparati sono, inoltre, resistenti all’acqua e dermatologicamente testati (nessun tipo di analisi è stata condotta sugli animali).

Ingredienti base dei prodotti Nerà Pantelleria

I solari Nerà Pantelleria, che svolgono un’azione rimineralizzante e anti-age, annoverano tra i propri componenti l’estratto di mirto nero e pietra vulcanica.
Il mirto, pianta officinale appartenente alla famiglia delle mirtacee, cresce in abbondanza in Sardegna, Corsica e più in generale lungo l’intera area mediterranea.
È noto fin dai tempi antichi per le sue numerose proprietà e apporta, grazie alla sua particolare composizione, innumerevoli benefici.
È, infatti, costituito da vitamina C, acido citrico e matrico, mirtolo, canfene, geraniolo, mirtenolo, quercetina, catechina, pinene, cineolo e tannini.
I prodotti Nerà Pantelleria prevengono così i danni causati dal sole grazie al potere antiossidante di questa pianta che proviene, difatti, da agricoltura biologica certificata.
Gli estratti di pietra vulcanica derivano, invece, dalla sabbia dei vulcani e il loro contributo si rivela determinante per compensare le perdite di sali minerali che si verificano durante e dopo l’esposizione al sole.
Questi elementi naturali sono, quindi, ulteriormente combinati con ingredienti che variano da preparato a preparato.
– Olio di Semi di Fico d’India dalle proprietà nutrienti ed emollienti. La pelle risulta immediatamente più elestica e idratata; l’olio contrasta, infatti, la disidratazione causata dal sole e dagli agenti esterni.
– Vitamina E: protegge la cute dal sole; i suoi raggi favoriscono l’ossidazione della pelle che rischia, così, di invecchiare.
– Pro Vitamina B5 (Pantenolo): le sue proprietà sono molto interessanti per l’epidermide e i capelli. Rigenera la pelle e la decongestiona in presenza di arrossamenti ed eritemi solari.
– Tirosina: si tratta di un importante aminoacido presente, di norma, nelle proteine di origine vegetale/animale. La tirosina, insieme all’enzima tirosinasi, favorisce la produzione della melanina.
Quest’ultima è, infatti, fondamentale per sfoggiare un’abbronzatura intensa in pochissimo tempo.
– Burro di Karitè dal potere antiossidante, fotoprotettivo, nutriente, calmante, rigenerante ed emolliente. Tonifica l’epidermide, ammorbidisce quella più secca ed è particolarmente utile in caso di eritemi solari.
– Iperico (erba di San Giovanni): arricchisce i doposole e possiede un eccellente potere lenitivo.
– Elicriso: svolge un’azione decongestionante e lenitiva.
– Mentolo.
– Olio essenziale di Menta Piperita per avere sempre un’epidermide idratata e fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *