Il software gestionale per assicuratori giusto

Per chi si occupa di assicurazioni è facile sapere quanti tipi di software gestionali esistano creati apposta per agevolare il lavoro d’ufficio. per chi non è del settore è difficile capirlo, spesso si crede che il compito dell’assicuratore finisca alla raccolta della documentazione e all’invio alle compagnie assicuratrici della stessa.

Non è proprio così, ed è per questo che l’offerta di nuovi programmi gestionali non stenta a rallentare facendo a gara a chi offre la soluzione più innovativa per far si che ogni broker assicurativo sia agevolato nel proprio lavoro.

Il software gestionale per assicuratori www.koalabroker.it è più giovane dei suoi competitors realizzati da Sia (omnia7), da Genias, da We4Broker e anche di axicura.com, ma di certo non è da meno proprio grazie allo spirito giovane della società che ha voluto abbracciare la causa in favore degli agenti assicurativi realizzando moduli aggiuntivi che gli consentono di essere una valida scelta.

Il lavoro di un agente assicurativo si svolge per lo più fuori dal proprio studio, e dunque un valido aiuto è l’ app che sia Koala broker che molti altri gestionali assicurativi hanno implementato.

Gestire le polizze a distanza vuol dire risparmiare un sacco di lavoro, snellirlo e fare in modo che molte operazioni possano essere svolte in tempo reale davanti all’assicurato.

Oggi è stata snellita la procedura di emissione polizza grazie alla recente normativa che vede NON più obbligatoria l’esposizione del tagliando assicurativo, ma gestire una polizza per RC auto non vuol dire solamente emetterla.

Capita più spesso di quanto sembri, che gli assicurati chiedano durante la fase contrattuale di sospendere o riattivare la propria polizza. In tale attività, a causa anche della imprevedibilità con la quale le compagnie assicurative modificano l’iter di gestione sinistri, un software gestionale che possa essere riconfigurato a distanza dalla propria software house è di grandissimo aiuto.

Koala Broker è realizzato a moduli, che possono essere personalizzati a seconda delle esigenze del singolo assicuratore. ovviamente non è una modifica che può essere fatta con un clic, ma di certo è una configurazione che la società realizzatrice del software promette di fare ai propri affiliati in difficoltà.

Sicuramente tutti i software gestionali assicurativi menzionati in questo articolo sono ottimi programmi e nel corso della loro storia sono riusciti a organizzare al meglio il lavoro di tanti assicuratori che giorno dopo giorno consentono a tutti noi di viaggiare in regola con le nostre auto e permettere una sicurezza maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *