Asus EeeSlate EP121 – tablet PC

Con il tablet PC EEE Slate EP 121 l’ Asus offre una soluzione straordinariamente efficace per chi abbia esigenza di uno strumento che sappia convincere nelle più varie prestazioni e che sia al massimo flessibile nelle sue applicazioni. Il suo peso di un chilo e nemmeno duecento grammi e le sue misure di 312 x 207 x 17 millimetri lo rendono ideale per l’utilizzo fuori casa e fuori ufficio. Il display LED multitouch da 12,1 pollici permette una risoluzione di 1280×800 punti e rende l’idea di uno strumento tuttofare. Questo appunto permette di tenere sott’occhio tutte le informazioni più importanti riducendo lo scrolling a un minimo (tutta la fatica di spostare continuamente i contenuti sullo schermo) e rende questo tablet indicato soprattutto per chi deve scrivere molto. Inoltre l’angolatura di 178 gradi è ottimale per evitare l’oscillazione dei colori e quindi rende indipendenti dall’angolo visivo: più persone potranno guardare sullo schermo da angoli visivi diversi e tuttavia godersi un’immagine dettagliata e piena di contrasti, non per ultimo grazie all’affinamento Glare-Type che porta ad una brillantezza straordinaria. Il vetro Gorilla® poi è particolarmente resistente alla rottura, a graffi e altri segni di logoramento. Tutte le operazioni possono essere svolte con grande facilità grazie all’azionamento Touch a due dita sullo schermo altamente sensibile al contatto.

Agli appassionati di grafica la penna Wacom offre una modalità molto accattivante e comoda, perché rende possibile l’elaborazione di disegni e schizzi direttamente sul tablet PC, con diversi caratteri di scrittura e colori e con una funzione cancellino incorporata. Naturalmente questa penna è anche indicata per l’uso del sistema operativo e per prendere appunti; il suo tempo di reazione è praticamente immediato.

Il cuore di ogni PC è ovviamente il processore: quanto più potente sarà questo piccolo chip nello svolgimento dei comandi, tanto più veloce sarà il PC sia per navigare in internet, sia nell’elaborazione dei documenti. Grazie all’ Intel Core i5 i lunghi tempi d’attesa sono annullati.Asus eeeSlate tablet PC

La memoria di lavoro comprende 4 GB e, tramite il DDR3-Standard, elabora i dati con una velocità sorprendente.

Anche per quanto riguarda la memoria non volatile questo prodotto sorprende per le sue caratteristiche innovative: il SSD (Solid State Driver) di 64 GB a scelta è molto robusto, risparmia energia ed evita rumori fastidiosi, perché privo di un disco rotante.

In più l’accumulatore consente un’autonomia di quattro ore e mezza.

Per chi volesse usare la tastiera per tempi molto estesi c’è, oltre a quella virtuale dell’interfaccia, una esterna in dotazione che comunica con il tablet attraverso modalità Bluetooth Standard 3.0 + HS Standard e quindi senza cavi a una velocità di 24 Mbit al secondo. I dati potranno poi essere mandati su brevi distanze anche ad altri apparecchi che usino questo sistema.

Ma questi sono solo alcuni pregi di questo straordinario prodotto, possiamo menzionare anche: una porta Mini-HDMI (High Definition Multimedia Interface), un portale USB, un dispositivo di lettura di chip di memoria di fotocamere, Smartphone o lettori MP3, due altoparlanti da un Watt ciascuno, una Webcam da 2 megapixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *